Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[Download] "Della natura delle cose" by Titus Lucretius Carus ~ Book PDF Kindle ePub Free

Della natura delle cose

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Della natura delle cose
  • Author : Titus Lucretius Carus
  • Release Date : January 01, 2018
  • Genre: Poetry,Books,Fiction & Literature,
  • Pages : * pages
  • Size : 701 KB

Description

Il De rerum natura (“Sulla natura delle cose” o anche semplicemente “Sulla natura”) è un poema didascalico latino di natura epico-filosofica, scritto da Tito Lucrezio Caro nel I secolo a.C.; è composto di sei libri raggruppati in tre diadi.
In questo poema il filosofo e poeta latino si fa portavoce delle teorie epicuree riguardo alla realtà della natura e al ruolo dell’uomo in un universo atomistico, materialistico e meccanicistico: si tratta di un richiamo alla responsabilità personale, e di un incitamento al genere umano affinché prenda coscienza della realtà, nella quale gli uomini sin dalla nascita sono vittime di passioni che non riescono a comprendere.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.


PDF Books Download "Della natura delle cose" Online ePub Kindle


Post a Comment for "[Download] "Della natura delle cose" by Titus Lucretius Carus ~ Book PDF Kindle ePub Free"